CONDUZIONE OSSEA
COS'È LA CONDUZIONE OSSEA?
La conduzione ossea è la trasmissione di vibrazioni sonore alle ossa dell'orecchio interno (coclea) del cranio, che consente di percepire il suono senza ostruire il condotto uditivo. Ancora più semplicemente: è un suono che viene trasmesso direttamente all'orecchio interno senza dover passare attraverso il timpano. Pensa alla conduzione ossea come a una scorciatoia per sentire il suono.
Ti sei mai tappato le orecchie e hai cantato una canzone, ma ti sei chiesto come puoi ancora sentire la melodia? O hai sentito i suoni generati dallo lavarsi i denti o dal mangiare patatine? Questa è la conduzione ossea al suo meglio e, insieme alla conduzione aerea più comunemente usata, le tue orecchie hanno sempre trasmesso il suono in questo modo!
COME FUNZIONA
A differenza delle tradizionali cuffie in-ear o on-ear che utilizzano la conduzione aerea, EARSGO ha dominato il fenomeno naturale della conduzione ossea adattandolo all'elettronica di consumo, ed è ora il segreto del successo della nostra linea di prodotti open-ear . Ecco come abbiamo sfruttato la tecnologia di conduzione ossea per lavorare con i nostri prodotti:
1. L'audio entra nel trasduttore
Ogni dispositivo audio è dotato di due trasduttori su entrambi i lati. Questi trasduttori, posizionati vicino allo zigomo, lavorano per convertire i segnali audio in energia meccanica (vibrazioni) che viene poi inviata agli zigomi.